I migliori percorsi ciclistici in Italia

I percorsi ciclistici in Italia sono davvero tanti, più precisamente sono presenti sul territorio percorsi da affrontare con la bici da corsa che ben si adattano anche ad atleti che hanno una preparazione amatoriale. Ecco i migliori itinerari ciclistici da nord a sud.

Itinerario in bici in Veneto

I percorsi ciclistici in Veneto presentano un lungo itinerario con 6200 chilometri di piste ciclabili. Da Treviso potrai percorrere la Greenway del Sile e giungere fino al mare, oppure potrai percorrere la vecchia linea ferroviaria Treviso – Ostiglia. I percorsi ciclistici in Veneto sono un patrimonio prezioso per gli amanti di questo sport, puoi anche percorrere la Venezia – Torino e concederti un bel viaggio di 679 chilometri.

I percorsi ciclistici della Franciacorta

I percorsi ciclistici della Franciacorta sono divisi in colori e presentano un ampio panorama della zona. Potrai ammirare i vigneti e le colline, la lunghezza va dai 30 ai 40 chilometri, una distanza a portata di tutti che offre molte bellezze naturali, per questo i percorsi ciclistici della Franciacorta sono presi d’assalto dagli appassionati di questo sport.

Percorsi ciclistici in Piemonte

I percorsi ciclistici in Piemonte, ne fanno il paradiso degli appassionati; infatti, le piste ciclabili sono davvero tantissime, sparse in cinque territori principali: il Monferrato, il Cuneese, le Langhe, il Biellese e il Roero. I percorsi ciclistici a Torino si estendono per circa 190 chilometri e sono suddivisi in 72 percorsi diversi. Oltre ad intraprendere l’affascinante Torino – Venezia, potrai girare in bici per il centro storico del capoluogo e non solo. Puoi pedalare da Parco Rufini a Pelleria, attraversando il Corso Montegrappa e Montecucco, oppure dirigerti verso il parco delle Vallette. I percorsi ciclistici a Torino offrono una panoramica completa della città.

I percorsi ciclistici in Romagna

I percorsi ciclistici della Romagna sono variegati e oltrepassano anche i confini della regione in tutte le direzioni. Arrivato nel capoluogo, potrai sbizzarrirti pedalando attraverso i percorsi ciclistici di Bologna che ti proietteranno nei sentieri unici che ti permetteranno di pedalare attraverso i luoghi storici della città e di ammirare sia le bellezze architettoniche che paesaggistiche, uscendo dal centro e dirigendoti verso la periferia. I percorsi ciclistici di Bologna comprendono anche le splendide colline appena fuori città.

I percorsi ciclistici a Roma

Puoi iniziare la pedalata nella Capitale da Villa Borghese, Villa Ada e Villa Pamphilj, i percorsi ciclistici di Roma ti consentiranno non solo di ammirare gli incredibili spazi verdi, ma anche gli Antichi Fori Imperiali. I percorsi ciclistici di Roma non hanno confini di spazio e di tempo.

Itinerario in bici in Puglia

I percorsi ciclistici in Puglia sono fra i più entusiasmanti e vanno dall’antica Via Traiana fino al Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Potrai divertirti con i numerosi dislivelli o pedalare in velocità nelle zone del Tavoliere. I percorsi ciclistici in Puglia offrono dolci dislivelli, puoi ammirare il sud e lasciarti ammaliare dal Salento, partire da Tricase, o seguire la Via del Mare fino a Otranto, Santa Cesarea Terme. Il tragitto è pieno di meraviglie e di trattorie dove degustare i prodotti tipici.

Condividi
Chiama ora!