Bike Festival italiani da non perdere nel 2020-2021

Questo 2020 è stato un anno molto particolare a causa delle ondate di Coronavirus che hanno duramente colpito il nostro Paese. Moltissimi eventi sono stati rimandati per prevenire possibili rischi di contagio e quelli dedicati ai bike-lover non hanno fatto eccezione. Ma niente è perduto: scopriamo allora alcuni dei bike festival italiani da non perdere durante la seconda parte del 2020 e la prima del 2021.

Italian Bike Festival Rimini

L’Italian Bike Festival di Rimini è considerato uno degli eventi più importanti del settore. Durante questo 2020, dall’11 al 13 settembre, si terrà la terza edizione a Rimini, capitale italiana della bicicletta. L’area EXPO, che si estende per 45.000 mq, accoglierà più di 300 brand relativi ad accessori e abbigliamento del ciclismo. Si prospettano all’incirca 40.000 spettatori nel giro di tre giorni. La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione online è obbligatoria. L’area di test si conferma ancora una volta il succo dell’evento: la rotonda di Parco Fellini è pronta per ospitare coloro che vorranno provare le Road Bike, le Urban Bike e le eBike.

Bike festival Garda Trentino

Il 2021 si aprirà con la 27° edizione del Bike Festival Garda Trentino a Riva del Garda. Per l’evento si prospettano all’incirca 45.000 visitatori e 3.000 partecipanti. Ci saranno oltre 170 espositori e 300 brand del mondo bike; in più ogni visitatore avrà l’opportunità di partecipare a lotterie o acquistare accessori e gadget per bici a costi competitivi. Tra gli eventi da non perdere vi è la Bike Marathon, la famosa gara con partenza da Riva del Garda. Vi segnaliamo anche la Ghost Recon Ride, una combinazione di divertenti itinerari attorno al Lago di Ledro.

Condividi